Dedicato ai bambini
La Rete dedica ancora poco spazio ai bambini, a nostro parere, o gli spazi ad essi dedicati non sfruttano al meglio le potenzialità della Rete, consistenti nell’ipertestualità, la multimedialità e l’interattività del mezzo.Appartiene alle lodevoli eccezioni il sito Merenda.it , di Tiscali Network, in cui i bambini navigano, giocano, imparano, in modo creativo e davvero interattivo finalmente.
Vi è poi il portale Bambini.it , che contiene oltre 1370 links ad altrettanti siti dedicati a filastrocche, giochi, strumenti e software educativo ed altro ancora, oltre ad un interessante "Corso di Internet" per giovanissimi, ben strutturato e di semplice comprensione.
Alessandra poi, guida SuperEva di Viaggiare con i bambini , propone itinerari, viaggi e svaghi studiati per i più piccoli di casa, divertenti ed istruttivi.
Il sito Bau.it è un portale dedicato agli animali, grandi amici dei bambini, con uno spazio-bacheca su “Sedotti e abbandonati”, dedicato agli animali vilmente abbandonati, soprattutto d’estate.
Infine si segnala il sito del La città dei bambini , un magnifico spazio di carattere ludico-didattico-educativo per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che ha sede a Genova nei Magazzini del Cotone del Porto Antico.
Alessandra Guigoni