OpenSource Day 2011
L'evento, organizzato da AsCI (Associazione Cultura Informatica) ed IGLU (Gruppo Linux Udine)  col patrocinio dell'Università degli studi di Udine e del Comune di Udine, ha come principale obiettivo quello di promuovere l'utilizzo del software e dei sistemi operativi OpenSource, in particolare in ambito scolastico.
I visitatori avranno la possibilità di prendere parte a diverse ed interessanti iniziative: conferenze, esposizione di progetti e tanta interattività. I seminari, in particolare, saranno divisi in tre percorsi: un percorso base, accessibile a tutti, che introduce il mondo OpenSource e le sue applicazioni nell'ambito formativo, un percorso avanzato, destinato ad un pubblico che già conosce il software libero e vuole approfondire aspetti specifici ed un percorso business, a cura del DITEDI, destinato a professionisti ed aziende che intendono abbracciare la filosofia OpenSource ed apprezzarne i molteplici vantaggi da essa derivati.
Nella sede universitaria sarà inoltre possibile trovare, durante l'intera giornata, un esempio di aula informatica basata completamente su software OpenSource ed i partecipanti alla manifestazione potranno conoscere, usare ed anche installare sui propri computer sistemi e programmi open presso l'Install Fest. Per i più giovani, e non solo, al GameCorner verrà data la possibilità di giocare con una serie di videogames che il mondo del free software mette a disposizione.
    
        For more information, visit http://opensourceday.org/2011/
- When
- 26-11-2011
- Where
- Polo scientifico dell'Università degli Studi di Udine
          Dettagli dell'evento
            
         
          Dettagli del contatto
            
    
            
    
            
          
         
         
         Segnala questa pagina a qualcuno
 Segnala questa pagina a qualcuno
             Stampa questa pagina
 Stampa questa pagina