Enti Interessati - Compiti e responsabilita'
E' compito dell'Incaricato di Progetto designato dall'Ente Progettazione o dal Responsabile di Progetto (a seconda dei casi) definire le caratteristiche funzionali che devono essere possedute da un software (sia esso destinato ad essere integrato nel prodotto o semplicemente utilizzato come strumento di supporto) che si intende acquistare e, quindi, suo compito è redigere il documento Specifica dei Requisiti del Software che riporta tali requisiti funzionali.
L'Incaricato di Progetto è anche responsabile dell'effettuazione della attività di valutazione dei software disponibili sul mercato.
E' compito dell'Ente Progettazione e, quando presente, del Responsabile di Progetto definire l'acquisto di uno dei software che abbiano superato la precedente fase di valutazione; hanno inoltre il compito di definire le attività di manutenzione che devono essere effettuate sul software acquisito, al fine di implementare eventuali requisiti non supportati.
E' compito del Controllo Configurazione gestire la configurazione di software destinato ad essere integrato in uno o più prodotti.
E' compito dell'Archivio Tecnico conservare i supporti software e la documentazione tecnica [12] [31].