Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Biblioteca » Recensioni » Internet » Imparare Visual Basic .NET in 24 ore

Imparare Visual Basic .NET in 24 ore

James Foxall

Tecniche Nuove Editore 2002

imgs4

Il testo è destinato in primo luogo ai programmatori principianti, che vogliono apprendere il linguaggio a partire dagli elementi di base e al contempo entrare nella "filosofia" della programmazione orientata agli oggetti. Anche chi ha già lavorato con Visual Basic troverà capitoli interessanti dedicati alle nuove possibilità offerte da questa versione, soprattutto nell'ambito della programmazione per il Web. L'autore mette a frutto la sua esperienza di sviluppo e insegnamento per offrire una serie d'informazioni e soluzioni pratiche, che possono essere immediatamente applicate allo sviluppo di un progetto reale. I listati descritti sono scaricabili dal sito relativo e possono essere modificati o direttamente utilizzati.


James Foxall, sviluppatore certificato Microsoft e vice-presidente di una società specializzata nelle applicazioni per database in ambiente Windows, ha personalmente scritto oltre 150.000 righe di codice in Visual Basic e può essere considerato uno dei principali esperti di questo linguaggio. Contribuisce alla formazione delgi altri programmatori con manuali e decine di articoli pubblicati da riviste di settore.



omino La recensione di Tecnoteca:

L'autore di questo libro usa uno stile di scrittura molto facile da capire e da seguire qualunque sia l'argomento trattato. Deve essere così, visto che il libro si rivolge a dei veri principianti che nulla conoscono del linguaggio Visual Basic. Tuttavia potete imparare la maggior parte delle caratteristiche di VB.Net da questo libro. I principi fondamentali del linguaggio sono spiegati in una serie di esercitazioni brevi e facilmente comprensibili.


Hai letto questo libro?

Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it