Imparare ASP.NET in 24 ore
Joe Martin, Brett TomsonTecniche Nuove Editore 2001
Asp.Net è il nome della nuova tecnologia introdotta da Microsoft che utilizza un'efficiente metodologia orientata agli oggetti, specifica per le applicazioni Web.
Scoprire le potenzialità di questo ambiente di sviluppo e come queste si inseriscono nell'ambito della piattaforma .Net diventa quasi un "dovere" per lo sviluppatore.
Il testo suddiviso in singole lezioni di un'ora ciascuna, abbina teoria e pratica per iniziare a programmare in modo intelligente le pagine Web, presentando da subito la struttura e le tecnologie per poi illustrare dettagliatamente decine di procedure che svolgono compiti effettivi sempre più complessi. Il presupposto è che il lettore abbia già una conoscenza di base della programmazione in ambito Internet, e preferibilmente con le attuali o precedenti versioni di Asp; non è necessaria una specifica esperienza con la programmazione a oggetti, perchè il testo introduce Visual Basic.Net, il linguaggio più efficace per la scrittura delle pagine Asp.Net. I listati originali sono disponibili sul sito relativo.
Joe Martin ha sviluppato applicazioni client-server, server e basate sul Web per oltre dieci anni. Attualmente si occupa di applicativi a livello di commercio elettronico e di sicurezza delle reti aziendali, operando su applicazioni server back-end e front-end. La sua competenza copre numerose tecnologie di sviluppo Microsoft, compresi Visual Basic, Visual C++, Asp, e Sql Server.
Brett Tomson partner e sviluppatore presso una società di servizi specializzata in ambiti quali lo sviluppo di applicazioni e hosting Web. Brett ha un'ampia formazione riguardo alle applicazioni realizzate con Asp, JavaScript, Dynamic Html, Com++, Sql Server, e Oracle.
La recensione di Tecnoteca:
Hai letto questo libro?
Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it