Non solo software
- Dal Medioevo ad oggi con l'Open Source
- Illustrazione di un progetto di realizzazione di una base dati delle donne copiste nel Medioevo, gestibile ed interrogabile via Web da ricercatori, studiosi, e semplici curiosi.
- KYOURadio.com
- Dal 16 maggio, la prima radio open source
- PLos
- La Public Library of Sciences - PLos - è un'organizzazione no-profit di scienziati che lavorano perchè la letteratura scientifica mondiale diventi una risorsa pubblica
- Romanzo totale
- Un progetto di scrittura collettiva in rete ambientato in Alto Adige, realizzato dall’ensemble narrativo Kai Zen con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano. Chiunque potrà partecipare, inviando la sua proposta di capitolo per continuare la storia, fino ad arrivare alla stesura e pubblicazione di un vero romanzo (editrice Bacchilega).
- Spiderman os
- The Weblog Project
- Un film internazionale dedicato ai blog, dal titolo "TheWeblogProject". Il film sarà distribuito in Internet, gratuitamente, su licenza Creative Commons – ulteriore novità di spicco -, utilizzando tecnologie P2P (peer-to-peer) ed archivi pubblici online quale l’Internet Archive.
- Un rospo Open Source
- La Fondazione Ultramundum di Torino ha presentato lo scorso autunno il primo cortometraggio digitale completamente OS intitolato "La leggenda del rospo smeraldino": sul sito tutti i particolari del progetto.