Capitale digitale
Don Tapscott, David Ticoll, Alex LowyTecniche Nuove 2001
Cisco, eBay, Mp3, Linux e numerose altre società hanno trasformato dall'oggi al domani le regole della concorrenza all'interno dei propri settori industriali e hanno sbaragliato aziende da tempo leader nel mercato con offerte rivoluzionarie, capaci di sorprendere e affascinare i clienti. Questi innovatori non hanno agito da soli, ma grazie all'aiuto di partner che hanno consentito loro di muoversi con forza e agilità. Sono i pionieri del business web, o "b-web", il nuovo terreno di competizione commerciale del ventunesimo secolo.
I b-web, ovvero le reti di produttori, fornitori di servizi, fornitori di beni e clienti collegati attraverso canali digitali, stanno distruggendo il modello di azienda che conosciamo e hanno iniziato a generare riccheza con criteri assolutamente nuovi.
In Capitale digitale gli autori descrivono il fenomeno del b-web basandosi su tre anni di ricerche di ampia portata relative a centinaia di casi aziendali sorti in contesti assolutamente diversi tra loro.
Secondo gli autori la partecipazione a un b-web non è più una scelta opzionale: le imprese devono adottare strategie efficaci in questo nuovo mondo commerciale o saranno inevitabilmente destinate a scomparire.
Hai letto questo libro?
Inviaci la tua recensione all'indirizzo info@tecnoteca.it