Skip to content.
Logo tecnoteca

Portale Tecnoteca.it

Logo tecnoteca

Vai al sito aziendale Tecnoteca.com


 
You are here: tecnoteca.it » Risorse » OpenOffice.org 1.1

OpenOffice.org 1.1

Un nuovo approccio al software di produttività aziendale

a cura di Davide Dozza, mantainer del Progetto Pinguistico Italiano OpenOffice.org (PLIO)



Quando OpenOffice.org 1.0 fu presentato, nessuno avrebbe creduto che un software così buono potesse essere distribuito liberamente.

Si stima che più di 16 milioni di persone in tutto il mondo abbiano prelevato questo software; molti di più lo hanno installato da CD-ROM o hanno ottenuto una copia da utenti entusiasti. I membri della Comunità hanno prodotto versioni linguistiche localizzate in oltre 30 lingue. La comunità OpenOffice.org ora supporta la più evoluta versione 1.1.

Più potente, più compatibile, più internazionale, più aperto che mai e OpenOffice.org 1.1 vi dà tutto ciò che voi vi attendete da un software di produttività aziendale. Voi potete creare documenti dinamici, analizzare dati, disegnare accattivanti presentazioni e produrre illustrazioni di sicuro impatto.

Se siete abituati ad altre suite per l'ufficio – come Microsoft Office® – vi troverete in un ambiente di lavoro familiare sin dal primo giorno.

Comunque, man mano che prenderete confidenza con OpenOffice.org 1.1, inizierete ad apprezzare le funzioni extra che rendono la vostra vita più facile.

Libertà di scelta
Potrete ovviamente continuare ad usare i vostri vecchi file Microsoft Office® senza problemi e se dovrete scambiare i file con persone che ancora utilizzano Microsoft Office®, non sarà un problema.
Il formato OpenOffice.org per documenti basato su XML e completamente libero vi garantirà il pieno possesso dei vostri dati per il futuro, non costringendovi a costosi e indesiderati aggiornamenti software.
L'alta configurabilità delle applicazioni permetterà di adattare la suite OpenOffice.org alle esigenze di qualunque utente, dal principiante al professionista affermato.

Libertà al lavoro
Il modello di licenza aperta adottato da OpenOffice.org significa che non vi è richiesto di pagare la licenza – basta prelevare il software via Internet (o da un distributore) ed installarlo. Potete passare il software liberamente a dipendenti, studenti, clienti, amici...
La comunità OpenOffice.org incoraggia la partecipazione di tutti quanti in tutto il mondo per aiutare a sviluppare ulteriormente il prodotto – non solo sviluppatori software, ma anche persone con abilità nelle traduzioni, grafica, marketing, legale... unisciti a noi, vieni al sito della comunità http://it.openoffice.org.

openoffice


plio


Davide Dozza, fondatore di Yacme SRL ed ora libero professionista, lavora da diversi anni nel software libero/Open Source sul quale fornisce consulenza e servizi professionali. Insieme con Riccardo Losselli è mantainer del progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org (PLIO) che si occupa di dare supporto alla community di lingua italiana così come sviluppare strumenti linguisti, diffondere e distribuire la versione italiana di OpenOffice.org.